Home TEMPO LIBERO Via Flaminia, la Polonia e l’Accademia Filarmonica Romana

Via Flaminia, la Polonia e l’Accademia Filarmonica Romana

pianoforte

Lunedì 11 luglio “Frammenti”, il festival estivo dell’Accademia Filarmonica Romana in programma fino a venerdì 15 presso la sede di via Flaminia 118, proporrà una serata dedicata interamente alla Polonia.

A partire dalle ore 20 la Sala Casella ospiterà l’esibizione di una giovanissima promessa italiana, la pianista Michelle Candotti (livornese, classe 1996), che si cimenterà con le più celebri pagine tratte dal repertorio per pianoforte solo di Chopin.

Alle 21.45 la serata proseguirà con il quintetto d’archi dei Volosi Ensemble: i cinque musicisti polacchi proporranno al pubblico un gustoso mix di world music, folk e incursioni nella musica balcanica.

Più tardi, alle 23, nella piccola e accogliente Sala Affreschi arriveranno le “Divagazioni Notturne” del chitarrista Emiliano Gentili, che andrà a pescare nelle composizioni di Dowland, Berkeley e Dodgson.

Per ogni informazione relativa all’acquisto dei biglietti si può chiamare il numero 063201752 o inviare una mail a promozione@filarmonicaromana.org.

Giovanni Berti

 

Visita la nostra pagina di Facebook

l'Accademia è qui:

Via Flaminia, 118, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome