Home ATTUALITÀ Autisti Atac come agenti di polizia amministrativa

Autisti Atac come agenti di polizia amministrativa

controllori atac

Gli autisti Atac potrebbero diventare tutti sceriffi del trasporto romano? La proposta di attribuire la qualifica di Agente di Polizia Amministrativa a tutto il personale coinvolto nel  trasporto pubblico locale, con particolare attenzione ai conducenti, è stata avanzata alla Regione Lazio dal Direttore Generale di Atac Marco Rettighieri che ha chiesto alla Pisana di valutare un intervento legislativo urgente in tal senso.

Tale richiesta, secondo una nota, è mirata a fornire l’azienda di un ulteriore strumento a contrasto del fenomeno “aggressioni” ai danni degli autisti, un fenomeno che recentemente è esploso facendo registrare diversi episodi del genere.
La richiesta si inserisce però anche nel programma aziendale di lotta alla evasione tariffaria che in questi giorni ha visto scendere in campo anche Quadri e Dirigenti aziendali a dare man forte agli accertatori Atac sguinzagliati sulla rete romana a caccia dei “portoghesi”.

La possibilità anche per gli autisti di assumere la qualifica di Polizia Amministrativa è finalizzata – si legge ancora nella nota – “sia a rappresentare un utile deterrente al fenomeno suddetto, garantendo una maggiore tutela del Personale di Atac, sia al conseguente miglioramento del servizio, in termini di funzionalità, regolarità e sicurezza, con costante attenzione rivolta all’utenza ed al personale di front-line.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome