Home POLITICA Marcello Ribera, candidato PD al XV Municipio. “Perchè votarmi”

Marcello Ribera, candidato PD al XV Municipio. “Perchè votarmi”

promo-ribera-marcello

messaggio-politico21Mi chiamo Marcello Ribera, ho 27 anni e da sempre vivo nel XV Municipio. Dopo gli studi nel settore ambientale, a partire dal 2013, ho concentrato il mio impegno da consigliere municipale principalmente sulle questioni ambientali. Ho lavorato per l’avvio della Raccolta Differenziata nel nostro Territorio, promuovendo molte iniziative e incontri informativi presso le scuole, i centri anziani e le parrocchie. Per la prima volta in questo Municipio, grazie al mio impegno, è stato introdotto il servizio dei Centri Mobili di Raccolta dell’Ama; ho quindi promosso e organizzato, in tutti i quartieri, molte giornate dedicate alla raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti e particolari.

Mi sono sempre contraddistinto per la particolare presenza sul Territorio e per la continua collaborazione con associazioni e comitati di quartiere, con i quali ho promosso molte giornate di Decoro Partecipato per la cura delle aree verdi e degli spazi comuni del nostro Municipio.

Ho deciso di ricandidarmi alle elezioni amministrative del 5 giugno per il XV Municipio, dopo tre anni di impegno intendo continuare il percorso e il lavoro per migliorare il nostro Territorio con la passione e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto.

Per poter proseguire l’impegno e gli obiettivi comuni nell’interesse del Territorio ho bisogno del sostegno di tutti, io sarò come sempre al Vostro fianco!

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Da aprile 2016 oltre 43.000 persone sono state coinvolte dalla nuova Raccolta Differenziata porta a porta. In questi anni ho organizzato oltre 40 giornate domenicali per la raccolta gratuita di rifiuti ingombranti e particolari. L’obiettivo per i prossimi anni è quello di estendere la raccolta porta a porta in nuovi quartieri, aumentare i controllima anche gli incentivi per chi differenzia bene, realizzare delle Isole Ecologiche nel Municipio.

PARTECIPAZIONE E DECORO DAYS

In questi anni ho promosso e contribuito a realizzare oltre 30 giornate di Decoro Partecipato in tutti i quartieri del municipio con cittadini, comitati, associazioni e altre realtà territoriali. L’obiettivo dell’Amministrazione sarà quello di prevedere un regolamento e delle agevolazioni concrete per chi presta il proprio tempo per prendersi cura degli spazi comuni come Parchi, Aree Verdi e Scuole

AMBIENTE , CULTURA E TERRITORIO

E’ stato istituito l’osservatorio per la valorizzazione e la fruizione della via Francigena, degli altri percorsi storici e dei beni culturali presentii nel XV Municipio e nel Parco di Veio.

Tutte le competenze e le realtà coinvolte comparteciperanno con le istituzioni per migliorare la conoscenza e la fruizione del patrimonio ambientale, storico e culturale del nostro Territorio.

PARCO VOLUSIA

Dopo oltre 10 anni di battaglie burocratiche è stato aperto il Parco Volusia, grazie anche ad una risoluzione da me presentata in Municipio. Abbiamo avviato un percorso con le realtà territoriali che nei prossimi mesi dovrà portare al miglioramento degli accessi e della fruizione del parco, nonché al recupero dei casali abbandonati e alla definizione delle loro finalità d’uso.

PALAZZETTO DI LABARO

Grazie ad una vittoria al Tar è stata revocata alla Lazio Pallavolo la concessione per costruire il Palazzetto dello Sport di Colli d’Oro. Adesso dobbiamo garantire un percorso di confronto con le realtà territoriali, con l’obiettivo di procedere alla rigenerazione urbana e alla tutela del Parco per restituire l’area alla cittadinanza.

AREA VERDE CERQUETTA

E’ stata bonificata l’area di oltre 3.000 mq, antistante la Scuola Amladi, in collaborazione tra Amministrazione e Comitati. E’ necessario adesso impegnare il costruttore a realizzare l’area verde attrezzata.

PUNTO VERDE QUALITA’ OLGIATA

E’ stata revocata la concessione per il Punto Verde Qualità dell’Olgiata. Il prossimo obiettivo sarà quello di lavorare per la messa in sicurezza e la riapertura dell’area per garantire la piena fruizione del Parco alla cittadinanza.

VALORIZZAZIONE CICLABILE, LUNGO TEVERE E PARCO CAPOPRATI

L’Amministrazione deve sviluppare delle sinergie con associazioni e soggetti privati per la manutenzione della pista ciclabile, per la messa in sicurezza, la valorizzazione e la piena fruizione delle aree adiacenti il Tevere, come per esempio il Parco di Capoprati.

ZONE 30 E ISOLE AMBIENTALI

Realizzazione di “Zone 30” e “Isole Ambientali” in prossimità delle Scuole e in punti sensibili del Territorio per garantire la sicurezza del pedone. Promuovere, sostenere e incentivare la mobilità alternativa e ciclopedonale e i percorsi pedibus per il raggiungimento delle scuole.

RECUPERO DEL PATRIMONIO IN STATO DI ABBANDONO

L’Amministrazione deve promuovere dei bandi per il recupero del patrimonio abbandonato o in disuso al fine di incentivare la nascita di nuove attività e nuovi servizi Socio-Culturali e Ricreativi per il Territorio.

messaggio-politico21

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome