Home CRONACA Marciapiedi rovinati rimessi in sicurezza, ecco dove nel XV

Marciapiedi rovinati rimessi in sicurezza, ecco dove nel XV

rifacimento marciapiedi

“Comunichiamo ai cittadini del Municipio Roma XV che in questi ultimi giorni si stanno effettuando diversi interventi di ripristino e messa in sicurezza di alcuni marciapiedi situati nelle seguenti vie: Via Signa, Via degli Orti della Farnesina tra Via del Golf e Via dei Giochi Istmici, e Via Boccardo. Inoltre si è provveduto al rifacimento del tratto di marciapiede di Via Monti della Valchetta, danneggiato a causa di un incendio, mentre a Largo Sperlonga i lavori hanno riguardato il ripristino degli scivoli per i disabili e, nei prossimi giorni, saranno anche realizzati gli appositi attraversamenti pedonali.”

E’ quanto comunicano Daniele Torquati, presidente del XV, ed Elisa Paris, assessore ai Lavori Pubblici, spiegando che “altri interventi hanno interessato Via del Fosso del Poggio, con la messa in sicurezza delle caditoie, provvedimento sollecitato più volte dai cittadini, visto il pericolo per i pedoni rappresentato dallo sprofondamento delle stesse di circa 30 cm”.

“Come amministrazione abbiamo cercato di programmare gli interventi stradali rivolgendo un’attenzione particolare anche alla sicurezza pedonale, oltre che al ripristino della pavimentazione stradale” dichiara Daniele Torquati. “Alcuni dei marciapiedi interessati dai lavori non venivano toccati da anni, per cui siamo soddisfatti di aver provveduto alla loro sistemazione.”

“I lavori portati avanti in questi giorni hanno una grande rilevanza: alcuni interventi infatti erano stati segnalati e sollecitati dai cittadini in più di un’occasione” continua Elisa Paris. “Concludo con una comunicazione riguardante la pavimentazione di Via Ranuccio Farnese: i lavori, previsti per la scorsa settimana, sono slittati al 6 giugno, su nostra richiesta, per far sì che la ditta utilizzi la finitrice meccanica per effettuare l’intervento di pavimentazione. Il macchinario in questione, infatti, non sarà disponibile prima del 6 giugno. Ci scusiamo con i cittadini per il ritardo nella prosecuzione, ma l’intervento tramite finitrice meccanica avrà un esito migliore e una tenuta a lungo termine.”

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Mi fa piacere che si facciano annunci di migliorie…Ma nel frattempo, in via Marino Dalmonte (Cesano), è dal 2009 che stiamo aspettando che vengano realizzati i marciapiedi. Nonostante numerose segnalazioni e nonostante la situazione sia ben nota ai nostri solerti amministratori al momento non esistono marciapiedi ma solo cordoli di travertino, completamente rovinati e niente più. Farebbe piacere anche a noi che qualcuno facesse qualcosa di concreto, invece tante promesse e parole, ma di fatti molto molto pochi!

  2. Un vecchio vizio della vecchia politica…. annunciare a 10 giorni dalle elezioni i lavori in corso che, guarda caso, si stanno concludendo proprio in “..questi ultimi giorni” (di campagna elettorale??). Tutto questo dimostra che non basta essere giovani per sperare in una politica rinnovata.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome