Home TEMPO LIBERO L’incantesimo delle civette a Ponte Milvio

L’incantesimo delle civette a Ponte Milvio

libri bar pallotta
foto di repertorio ante PMO

In un annoiato paese siciliano arriva la troupe del Giorno della civetta, il film tratto dal romanzo di Leonardo Sciascia. I protagonisti, Franco Nero e Claudia Cardinale, cambieranno per sempre la vita del quattordicenne Luca che s’innamora perdutamente della splendida attrice….

Tenerezza, malinconia, gusto dell’avventura, un cocktail di emozioni nel romanzo “L’incantesimo delle civette” di Amedeo La Mattina (Edizioni E/O) che verrà presentato oggi, domenica 22 maggio, da Libri&Bar Pallotta a partire dalle 18.30.
Con l’autore, giornalista politico dello storico quotidiano La Stampa, interverrà Gabriele Santoro, giornalista de Il Messaggero.

Carmelo Calì, siciliano verace oltre che deus ex machina della Libreria, così descrive il libro: “Ci sono libri belli, con una bella storia, ben scritti, che abbiamo sempre il piacere di leggere e consigliare ai nostri clienti. E poi ci sono quei libri che ti entrano dentro. Che hanno quel qualcosa in più che non riesci a definire bene se non come emozione. Il libro di Amedeo La Mattina mi ha emozionato tanto, mi ha stordito, mi ha incollato alle pagine trasportandomi in un altro luogo e in un altro tempo.
Ho vissuto per due giorni in una Sicilia, la mia terra, d’estate, l’unica stagione in cui io vivo davvero, in un tempo che non ho vissuto, il 1967.”

 

Visita la nostra pagina di Facebook

Libri&Bar Pallotta, Piazzale di Ponte Milvio, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome