Home POLITICA Municipali, lista “Movimento per Roma” un clone?

Municipali, lista “Movimento per Roma” un clone?

clone2

Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio, tuona in un comunicato: “E’ stato copiato il mio Movimento per Roma, ho già dato mandato ai miei legali di intervenire!”.

In effetti una nuova lista dal nome “Movimento per Roma” esiste ed è stata presentata in diversi municipi romani; ad esempio nel XV è stata depositata a sostegno della candidatura di Marco Pesaresi alla presidenza del Municipio che a sua volta sostiene la candidatura di Dario Di Francesco a sindaco di Roma.

Ma qual è la vera?  Michele Baldi ovviamente sostiene che l’unica e vera Lista “Movimento per Roma” è la sua e lo fa con un comunicato di fuoco a prova di bomba: lui l’ha costituita nel 2008.

“Si tratta di una scopiazzatura per cercare di raccattare un po’ di voti – sostiene con veemenza Baldi – dato che l’unico vero ‘Movimento per Roma’, con tanto di atto costitutivo del notaio, appartiene al sottoscritto che l’ha fondato nel 2008. Il mio ‘Movimento per Roma’, che tante battaglie ha fatto, continua a esistere nell’impegno e nelle iniziative che sto portando avanti da consigliere regionale al fianco di Nicola Zingaretti. Ho già dato mandato ai miei legali di intervenire presso l’ufficio elettorale e in tutte le sedi competenti per evitare confusioni sgradite e strumentali”.
Che ne sarà del “clone”? Una bella gatta da pelare per l’ufficio elettorale.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Tre delle quattro liste a sostegno di Pesarese sono liste civetta. Dopo quella di Movimento per Roma la lista
    Lega centro con GIOVANNI Salvini e simbolo quasi identico e la lista Viva l’Italia con ĢIOVANNA Meloni.

    Allo sconosciuto Pesaresi mancano solo le liste per PIERO Giachetti, STEFANIA Raggi, LUIGI Marchini e CARlO Fassina.
    Uno sforzo però poteva farlo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome