Home ATTUALITÀ Aspettando 36 risposte a Ponte Milvio

Aspettando 36 risposte a Ponte Milvio

ponte milvio pomeriggio

Al via un’iniziativa pre-elettorale del Comitato Abitare Ponte Milvio che ha indetto un’assemblea pubblica per il 24 maggio che si terrà, dalle 17, nei locali del ristorante Pallotta ed alla quale sono stati invitati quattro candidati alla presidenza del XV Municipio, quelli che, a detta degli organizzatori, “sono più degli altri realisticamente in corsa“.

Si tratta di Daniele Torquati, PD, Isabella Foglietta, FDI, Giuseppe Mocci, Lista Marchini, e Stefano Simonelli, M5S.

9 domande e 36 risposte. Ai quattro non sarà richiesto di illustrare il loro programma ma di rispondere solamente a 9 quesiti estremamente precisi formulando le risposte secondo una modalità stabilità.

A ciascuno – come spiega a VignaClaraBlog.it Paolo Salonia, portavoce del Comitato – saranno infatti concessi 10 minuti, più altri 5 per eventuali specifiche, per illustrare cosa pensano di fare appena insediati in merito a: decoro e contrasto al degrado; gestione sostenibile ciclo rifiuti; piano del commercio, tutela botteghe storiche, mercato rionale, commercio ambulante e commercio abusivo; PMO, osp e razionalizzazione licenze locali somministrazione cibi&bevande; movida; mobilità, sosta selvaggia e strisce blu; tutela del verde e delle sponde del fiume, cartelloni abusivi; rispetto delle norme e controllo del territorio e dell’uso dei beni comuni; trasparenza e partecipazione dei cittadini come metodi di governo.

Inviata una lettera. I quattro candidati sono stati invitati formalmente con una lettera nella quale si sottolinea come, in vista del voto del prossimo 5 giugno, “sia fondamentale un momento di incontro con i candidati alla Presidenza per fare comprendere a tutta la cittadinanza le singole posizioni relativamente alle problematiche esistenti e sviluppare un confronto tra le diverse visioni e prospettive per il superamento delle difficoltà ancora evidenti e tracciare un quadro di possibili soluzioni che ciascuno di voi si prefigge di adottare.”

Aspettando 36 risposte e non Godot, il Comitato Abitare Ponte Milvio dà appuntamento ai residenti il 24 maggio alle 17.

Visita la nostra pagina di Facebook

Antica Trattoria Pallotta, Piazzale di Ponte Milvio, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome