Home CRONACA Flaminia, arrivano i militari alle stazioni Saxa Rubra e Tor di Quinto

Flaminia, arrivano i militari alle stazioni Saxa Rubra e Tor di Quinto

presidio militari

Svolta positiva nella sicurezza degli utenti della Ferrovia Roma Nord. Dal 23 maggio le stazioni di Saxa Rubra e di Tor di Quinto saranno presidiate da militari. In più, le zone adiacenti alla stazione saranno oggetto di pattugliamento quotidiano da parte delle forze dell’ordine.

A darne notizia è il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, sottolineando che si tratta di un “risultato estremamente significativo, dato che uno dei punti prioritari per l’amministrazione municipale è sempre stato quello di preservare la sicurezza in quartieri periferici dove la percezione dell’insicurezza è particolarmente avvertita”.

“L’obiettivo di presidiare Saxa Rubra – spiega Torquati – fa parte infatti della relazione illustrativa di 10 punti che consegnai al Prefetto in occasione dell’incontro organizzato con i Comitati cittadini del Municipio XV e nella quale ho indicato le 10 priorità per salvaguardare la sicurezza del nostro territorio. Dopo tanto lavoro, ora abbiamo raggiunto l’obiettivo di garantire il presidio, grazie all’ordinanza emanata dalla Questura. Oltre al servizio di vigilanza, sarà garantito anche il pattugliamento della zona da parte della Polizia di Stato, con orari dalle 7 alle 13 e dalle 17 alle 23.”

“Ringrazio il Questore di Roma Nicolò D’Angelo, per la comprensione e la disponibilità, e il dirigente del Commissariato di Ponte Milvio, Filiberto Mastrapasqua. Ringrazio infine i cittadini e i dipendenti dell’Ufficio Anagrafico di Prima Porta – conclude Torquati – per essersi fatti promotori della richiesta in diverse occasioni.”

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Che ridere, ricordo quando lo fece il Governo Berlusconi ci fu un alzata di scudi , ora viene fatta operazione di marchetta elettorale quando il problema esiste da tempo…Queste elezioni sono veramente miracolose.
    Certo si sono dimenticati delle altre stazioni nello stesso quadrante ma questo conta poco !!

  2. In effetti, ma perché le altre SPLENDIDE stazioni di Prima Porta , La Celsa, Labaro , Giustiniana non saranno presidiate? Saxa Rubra ok, capisco che è una stazione grande, snodo per i bus che raggiungono paesi a nord di Roma, ma insomma, la sicurezza solo per qualcuno, ma non per tutti. Non mi pare una bella cosa.

  3. E intanto i tornelli della stazione Centro RAI sono stati sfondati a calci o a sprangate. Telecamere, ce n’erano?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome