Home AMBIENTE La Giustiniana, festa al parco Luciano Ricca con la banda della Municipale

La Giustiniana, festa al parco Luciano Ricca con la banda della Municipale

banda polizia municipale

Grande festa a La Giustiniana venerdì 6 maggio. Alle 18.30 Municipio XV e Comitato di Quartiere “La Giustiniana e Dintorni” inaugureranno il Parco intitolato alla figura di Luciano Ricca, in largo della Giustiniana.  Prevista anche la partecipazione della Banda Musicale della Polizia Municipale.

A confermare l’appuntamento, che VignaClaraBlog.it aveva anticipato già da giorni, è il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, spiegando che l’evento “rappresenta un importante traguardo per il territorio e per i cittadini, e celebra la presa in consegna del parco da parte del Comitato in seguito alla partecipazione all’iniziativa promossa da AMA Adotta un’area verde”.

“Siamo lieti di poter restituire ai cittadini un luogo prezioso, la cui pulizia, controllo e manutenzione saranno garantiti d’ora in poi dai tanti volontari del Comitato, che ringrazio per l’impegno e per le iniziative di decoro partecipato che hanno organizzato presso il Parco, anche prima di adottare l’area verde. L’affidamento – sottolinea Torquati – garantirà non solo la pulizia dell’area, ma anche la sicurezza e la vivibilità. All’interno infatti è stata risistemata il parco giochi per i bambini e l’area dedicata agli animali domestici, al fine di offrire uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini. Invito dunque tutti i cittadini – conclude il presidente del XV – a partecipare all’inaugurazione e alla festa in programma per il pomeriggio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome