Home TEMPO LIBERO Auditorium, ecco l’atlante di Piazza Vittorio

Auditorium, ecco l’atlante di Piazza Vittorio

auditorium

Domenica 22 maggio, con inizio alle 11, il Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium ospiterà “L’Atlante di Piazza Vittorio – lezioni di geografia musicale per bambini”.

Una lezione-concerto, un vero e proprio saggio musicale, un progetto educativo che proporrà una forma innovativa di didattica attraverso le sette note, ma soprattutto un’occasione per divertirsi scoprendo le sonorità del mondo grazie all’Orchestra di Piazza Vittorio.

I bambini dai sei anni in su, accompagnati dai loro genitori, avranno la possibilità di viaggiare in quattro continenti attraverso l’inarrivabile fascinazione della musica.
L’ensemble capeggiata da Mario Tronco condurrà, infatti, i piccoli e grandi spettatori del Teatro Studio dall’India (con il solfeggio delle tabla) alla Tunisia (con la storia dell’oud), dal Senegal (con la tradizione griot) al Sudamerica (con le sue suadenti sonorità), guidandoli in un percorso musicale teso a valorizzare la ricchezza della nuova società multietnica italiana.

Sul palco della sala dedicata a Gianni Borgna saliranno Peppe D’Argenzio (sax e tastiere, Italia), Sanjay Kansa Banik (tabla, India),Kaw Dialy Madi Sissoko (voce e kora, Senegal), Carlos Paz (voce, flauti e chitarra, Ecuador),Pino Pecorelli (basso elettrico, Italia),Raul Scebba (percussioni, Argentina) e Ziad Trabelsi (voce e oud, Tunisia).

Il biglietto (posto unico numerato) costa 10 euro e può essere acquistato cliccando qui

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome