Home CRONACA Incidente mortale sull’Olimpica

Incidente mortale sull’Olimpica

ambulanza ragazza
immagine di repertorio

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un’auto in via del Foro Italico. Si tratta di un 35enne di origini sudamericane che è deceduto pochi minuti dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I.

Il tragico incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba sulla carreggiata in direzione Tor di Quinto, all’altezza di via dei Campi Sportivi. Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso ed è stato lui a chiamare il 118.

E’ presumibile che la vittima abbia distrattamente attraversato la strada. Non è difficile infatti, proprio nello stesso punto, vedere sia di giorno che di sera diverse persone che attraversano di corsa le due carreggiate per dirigersi verso le stazioni ferroviarie “Campi Sportivi” o “Monte Antenne” o dalle stesse per andare alle fermata dell’autobus. Una manovra assai azzardata perché in quel tratto (dove tra l’altro l’attraversamento pedonale non è consentito) le auto viaggiano a velocità sostenuta.

Saranno comunque i rilievi degli agenti della Polizia Locale di Roma a determinare la dinamica dei fatti.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via del Foro Italico, 501, 00197 Roma, Italia

2 COMMENTI

  1. Mi è capitato tempo fa di percorrere quella strada e schivare fortunatamente una persona che attraversava al buio. Se l’avessi investita la mia vita sarebbe stata rovinata ,anche senza colpa.
    Ho 70 anni guido con prudenza ed attenzione,ma tra moto motorini e pedoni……

  2. Andrebbe messa una barriera alta tra le due carreggiate, al posto dell’ampio marciapiede centrale. Si eviterebbero i (tanti) che attraversano anche durante le ora di punta, si allargherebbero entrambi le carreggiate, e soprattutto si eviterevvero code in una carreggiata se nell’altra c’è un incidente. In due parole, maggior sicurezza per pedoni, motociclisti e automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome