Home SPORT Maratona di Roma, quattro giorni al via

Maratona di Roma, quattro giorni al via

maratona roma

Si corre domenica la ventiduesima edizione della Maratona di Roma, edizione speciale del Giubileo e senza ombra di dubbio gara che sarà adocchiata più che negli anni passati dagli osservatori di circostanza che dovranno decidere, settembre 2017, se Roma sarà degna d’ospitare l’Olimpiade del 2024 o meno.

Centomila i podisti al via, fra competitiva e non, e strade inevitabilmente chiuse al traffico per permettere alla manifestazione sportiva più partecipata d’Italia di offrire il meglio davanti a telecamere nostrane e occhi stranieri che inevitabilmente cercheranno il pelo nell’uovo per trovar difetti.

I partecipanti, gli oltre 16.700 della competitiva, passeranno davanti a oltre cinquecento siti di interesse storico, archeologico e architettonico. Via dei Fori Imperiali sarà anche stavolta teatro dei due momenti più emozionanti della maratona, start e finish, e saranno poste, partenza e arrivo, all’altezza del Foro di Traiano-Campidoglio, con bang di partenza in direzione di piazza Venezia-via del Teatro Marcello e bandiera a scacchi col flusso proveniente da via IV Novembre-Piazza Venezia, dunque fronte Colosseo.

Si passerà davanti alla Piramide, in via della Conciliazione in direzione della basilica di San Pietro, e si toccheranno anche gli altri due luoghi di culto della capitale, sinagoga e moschea; poi ancora piazza di Spagna, piazza del Popolo, via del Corso, corso Vittorio Emanuele, largo Argentina, i vari tratti del Lungotevere, il Villaggio Olimpico e l’area del Foro Italico.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome