Home POLITICA La Sinistra del XV è con Fassina, cinque banchetti per promuovere la...

La Sinistra del XV è con Fassina, cinque banchetti per promuovere la candidatura

comunicato stampa old

Dopo i banchetti di sabato 2 aprile a Ponte Milvio e a Labaro, continua l’impegno di Sinistra Ecologia e Libertà-Sinistra Italiana, del Partito della Rifondazione Comunista, del Partito Comunista d’Italia e de L’Altra Europa con Tsipras sul territorio del XV Municipio per dialogare con la cittadinanza sul prossimo referendum del 17 aprile.

Lo comunica una nota dei quattro movimenti politici secondo i quali, con il referemdum “si chiederà al popolo italiano di fermare le trivellazioni in mare. In questo modo si riusciranno a tutelare definitivamente le acque territoriali italiane. Nello specifico – ricordano – si chiede di cancellare la norma, introdotta dal governo Renzi nell’ultima Legge di Stabilità, che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.”

Tutti e quattro i soggetti della sinistra sostengono la campagna referendaria promossa da nove consigli regionali e ritengono che “se si vuole mettere definitivamente al riparo i nostri mari dalle attività petrolifere, occorre votare “Sì” al referendum. In questo modo, le attività petrolifere andranno progressivamente a cessare, secondo la scadenza “naturale” fissata al momento del rilascio delle concessioni”.

Nelle stesse occasioni verrà presentata alla cittadinanza la candidatura di Stefano Fassina a Sindaco di Roma Capitale con cinque banchetti nei seguenti giorni e località:

Martedì 5 aprile mattina Mercato di Prima Porta a Via di Villa di Livia
Mercoledì 6 aprile mattina Mercato di Via di Grottarossa
Sabato 9 aprile mattina Ponte Milvio angolo Viale di Tor di Quinto
Sabato 9 aprile mattina Mercato di Labaro a Largo Nimis
Martedì 12 aprile mattina Mercato di Labaro a Largo Nimis
Mercoledì 13 aprile mattina Mercato di Via di Grottarossa

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome