Home TEMPO LIBERO Jazz al Teatro Patologico, special guest Giorgio Tirabassi attore e musicista

Jazz al Teatro Patologico, special guest Giorgio Tirabassi attore e musicista

Gipsy Jazz , sonorità swing, virtuosismi tzigani, in un' atmosfera bianco e nero e con la chitarra di Giorgio Tirabassi

teatro patologico

Moreno Viglione & Hot Club Roma, suoneranno venerdì 1 aprile, alle 21.30, al Teatro Patologico di via Cassia 472. All’ensemble, che nasce dall’incontro di musicisti professionisti e dalla loro passione per il Jazz ed  per un talento musicale, Django Reinhardt, si aggiunge alla chitarra Giorgio Tirabassi, noto attore e musicista romano, amante e specialista del genere.

Creatore del Gipsy-Jazz, personaggio in controtendenza, rivoluzionò il panorama musicale nell’ Europa negli anni che vanno dalla prima alla seconda guerra mondiale. In un periodo di fermento, cambiamento e restrizioni, Django Reinhardt ha saputo sfidare il clima di tensione e di paura unendo gli uomini e di spogliandoli dalle loro etichette e dei loro ruoli nella società durante le sue performances  a ‘La Roulotte’ o in altri celebri club parigini.

Il quintetto jazz nasce nel 2005 da un’idea del chitarrista romano Gianfranco Malorgio e dall’incontro di alcuni musicisti (Moreno Viglione alla chitarra solista, Luca Velotti al clarinetto,Guido Giacomini al contrabbasso) che da anni portano il Gipsy – Jazz di Django nei club romani e non solo.

Una serata da non perdere, in cui lo spettatore si troverà catapultato in una atmosfera bianco e nero degli Anni ’30 in un mix tra sonorità swing, valse musette e virtuosismi tzigani.

Ingresso 15 euro, info e prenotazioni ai numeri 3803446215 – 3280089359 oppure scrivere a mestizoproduzioni@gmail.com

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Cassia, 472, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome