Home ATTUALITÀ Trasporto scolastico, al via le iscrizioni nel Municipio XV

    Trasporto scolastico, al via le iscrizioni nel Municipio XV

    Per l'anno scolastico 2016-2017 potenziato il servizio e aumentato il numero delle scuole servite

    scuolabus

    Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni normodotati delle scuole del Municipio Roma XV, relativamente all’anno scolastico 2016/2017. La modalità di iscrizione sarà esclusivamente on line e il termine ultimo è fissato per il 22 aprile 2016.

    Per gli alunni disabili resta invece invariata la modalità di iscrizione in formato cartaceo, compilando l’apposito modulo da consegnare presso l’Ufficio Trasporto del Municipio Roma XV sito in Via Flaminia 872.

    Ne danno notizia Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola del XV, ricordando che “per procedere all’iscrizione on line è necessario essere registrati al Portale di Roma Capitale e che il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni, residenti nel Comune di Roma, che frequentano le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado e che risiedono in zone prive di linee del trasporto pubblico.”

    “Abbiamo il piacere di comunicare ai cittadini del Municipio XV – aggiungono Cozza e Tricoli – che per la prima volta il servizio di trasporto scolastico è stato potenziato, coinvolgendo ulteriori sei Istituti Comprensivi (IC Via Cassia km 18.700, IC Via Baccano, IC Via Cassia 1694, IC Largo Castelseprio, IC Karol Wojtyla e IC Enzo Biagi) e due Scuole comunali dell’Infanzia (Aquilone e Soglian), tutti situati in zone fuori dal raccordo anulare. Proprio per venire incontro alle esigenze dei ragazzi che frequentano questi istituti di periferia, abbiamo incrementato il servizio, ritenendolo prezioso per le famiglie”.

    “Il principio seguito dall’amministrazione nel perseguire questo obiettivo è stato mirato, oltre che al miglioramento della qualità della vita delle famiglie coinvolte, anche ad un alleggerimento del traffico veicolare nelle strade municipali e con questo potenziamento – concludono Tricoli e Cozza –  abbiamo soddisfatto entrambi gli obiettivi.”

    Per informazioni su iscrizioni e tariffe cliccare qui.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome