Home ATTUALITÀ “T’Immagini”, educazione alla legalità al Teatro Patologico

“T’Immagini”, educazione alla legalità al Teatro Patologico

teatro patologico

Dopo il successo di “Pinocchio Reloaded”, i ragazzi di Adynaton – l’associazione di teatro sociale attiva sul territorio di Roma e provincia da quindici anni – torneranno in scena con “T’Immagini (quelli che non credono alle favole)”, uno spettacolo incentrato sull’educazione alla legalità e indirizzato agli studenti delle scuole superiori e ai lori genitori.

Questa compagnia multietnica è formata da attori professionisti e da giovani che hanno problemi con la giustizia, che vivono in case-famiglia o in condizione di disagio familiare e sociale.

Nel mese di aprile i “ragazzacci” porteranno “T’Immagini” in giro per i teatri di Roma e provincia per cinque appuntamenti, il primo dei quali è previsto lunedì 4 aprile (inizio ore 9.30) al Teatro Patologico di via Cassia 472.

I ragazzi metteranno in scena le proprie storie per presentarle ai loro coetanei e al pubblico, per dire che certe esperienze è meglio evitarle e che, in ogni caso, è possibile ricominciare.

Sul palco saranno raggiunti da psicoterapeuti e agenti di polizia, mediatori ed educatori, da esperti che informeranno gli studenti sui rischi legati al consumo di droghe e sulle conseguenze derivanti da atteggiamenti aggressivi o devianti.

Lo spettacolo “è uno scanzonato viaggio nelle favole, a partire da Pinocchio,” – dice l’autrice e regista Emanuela Giovannini – “è una favola moderna dedicata agli adulti, a tutti quelli che hanno il compito di indicare la strada buona”.
L’ingresso è gratuito previo contatto con l’associazione: info@adynaton.it.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Cassia, 472, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome