Dalle 8 di domenica 6 marzo via della Farnesina è stata liberata dalla morsa causata dalla chiusura di Via Ranuccio Farnese per impraticabilità del manto stradale avvenuta il 25 febbraio: è stato finalmente attivato il doppio senso di marcia tra via Ranuccio Farnese e via Duchi di Castro.
Inoltre, sul lato sinistro di via della Farnesina, da via Duchi di Castro al civico 53 è stato istituito il divieto di fermata mentre dal civico 53 al 69 il parcheggio è parallelo al marciapiede e non più a spina.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
L’incrocio con via Duchi di Castro è presidiato da una pattuglia della Municipale, la prova del fuoco avverrà lunedì mattina con il traffico dei giorni lavorativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ci abito, e temo che in mancanza della presenza di vigili il parcheggio selvaggio renderà il due sensi ‘insensato’. Coloro che parcheggiavano li da anni, dove metteranno le macchine? Unico rimedio, multe continue a gògò. A tutte le ore.
Purtroppo Via della Farnesina è diventata pericolosa per viabilità e pedoni. Non si possono usare le strisce perché è inutile dirlo che le macchine sono sovrane ivi parcheggiate, per non parlare di doppie, triple file col carpiato. E dove sono i vigili? A multare le persone che percorrono coi cani (oggetto della multa) il parchetto che unisce via della farnesina con via degli orti (non ricordo come si chiama). Siamo proprio ridicoli.
Piacevole sorpresa, a dispetto delle previsioni nefaste: Via della Farnesina scorre.