Home PONTE MILVIO Chiusa via Ranuccio Farnese ma nessuno lavora. Disagi alla Farnesina

Chiusa via Ranuccio Farnese ma nessuno lavora. Disagi alla Farnesina

via Ranuccio Farnese

A causa di una vistosa buca, via Ranuccio Farnese, percorso obbligato che congiunge via della Farnesina a via Orti della Farnesina, è stata chiusa al traffico a metà giornata di oggi. Ma oltre ai nastri gialli e a due pattuglie della Municipale che hanno rattoppato alla meglio la buca non c’è stato altro intervento. Nel frattempo notevoli disagi al traffico locale.

Per chi scende da via della Farnesina, girare per via Ranuccio Farnese è obbligatorio, non c’è altro modo per recarsi verso Ponte Milvio e non c’è altro modo di proseguire dritti perchè di fronte ci si trova quel famoso divieto di transito che attende giustizia da anni.

 ranuccio11.jpg

La chiusura di via Ranuccio Farnese sta quindi creando notevoli disagi al traffico locale. Gli automobilisti vengono dirottati dai Vigili su via Albricci, per poi percorrere Via Sagramoso e via Ragni con l’unico obiettivo di rispuntare su via della Farnesina per poter tornare indietro.
Ulteriore disagi anche per gli utenti della linea bus 188 che dalle 14 di oggi è stata deviata su altro percorso.

Eppure la soluzione sarebbe a portata di mano, una soluzione indolore a costo zero per tutti. Basterebbe invertire il senso unico che inizia sotto il ponte della Tangenziale consentendo così alle auto e al bus di raggiungere solo dopo trenta metri via Duchi di Castro e da lì via Orti della Farnesina.  Se solo si avesse il coraggio di metter mano a quell’intoccabile senso unico ne gioverebbero in tanti.

Nel frattempo, con le piogge in arrivo, c’è da temere che anche domani nessuno lavorerà e che la situazione di disagio possa sfociare in vero caos, vista l’assenza di ogni segnaletica che avverta per tempo del blocco della strada.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Almeno mettessero dei vigili o dei cartelli più su in modo da evitare quel giro inutile su via Albricci. Quelle buche si sono formate da tanto tempo non bisognava far precipitare la situazione!

  2. Mettessero i cartelli chi se le ditte non ci sono? E pensi che la gente non arrivi ugualmente fino in fondo per assicurarsi che la strada sia effettivamente chiusa?

  3. chi? Per esempio gli stessi che hanno messo le transenne? Non sarebbe stato piu opportuno invertire il senso unico di via della farnesina almeno in questa occasione?

  4. Per esempio li potrebbero mettere gli stessi che hanno messo le transenne… magari potevano invertire il senso unico su via della farnesina invece di intrappolare un intero quartiere

  5. Sono d’accordo con l’articolo. Io ho scritto al Municipio, anche perchè dai Vigili ho capito che si prevede che la chiusura duri a lungo. Scriviamo o rechiamoci presso gli enti preposti per ottenere il ripristino di una corretta viabilità.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome