Home POLITICA Carlo Rienzi, Codacons, si candida a sindaco di Roma

Carlo Rienzi, Codacons, si candida a sindaco di Roma

Carlo Rienzi

L’appuntamento è per giovedì 25 febbraio quando l’associazione presenterà la candidatura ufficiale e un innovativo programma per salvare la città. Sarà inoltre illustrato un sondaggio sulle richieste dei romani e un’azione collettiva con cui oltre 500mila motociclisti della capitale dichiarano guerra alle buche stradali.

Domani, 25 febbraio, in una conferenza stampa che si terrà alle 13 nell’area archeologica dello Stadio di Domiziano, il Codacons chiederà ufficialmente al suo presidente Carlo Rienzi di candidarsi a sindaco di Roma e partecipare così alle prossime elezioni amministrative nella capitale.

Nel corso della conferenza stampa l’associazione presenterà i punti di un innovativo programma per salvare la città: una serie di richieste dirette ai cittadini, chiamati in prima persona a sacrifici e modifiche dei propri comportamenti al fine di rendere Roma una città migliore.

Durante l’incontro il Codacons renderà pubblici i risultati di un sondaggio dal titolo “Cosa vogliono i romani da Roma”, da cui emerge, tra le altre cose, come la viabilità e lo stato delle strade siano ai primi posti tra le criticità particolarmente avvertite dagli utenti, e come l’Ama e l’Atac siano le aziende ritenute meno efficienti dai cittadini.

Al termine della conferenza stampa, l’associazione illustrerà una nuova azione collettiva per conto di oltre 500mila motociclisti della capitale, attraverso la quale chiedere l’eliminazione delle buche sull’asfalto entro 90 giorni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome