Home AMBIENTE Il 28 febbraio domenica ecologica

Il 28 febbraio domenica ecologica

bicicletta

Torna il prossimo 28 febbraio l’appuntamento con la domenica ecologica. Il blocco della circolazione privata, nei confini della Fascia Verde, sarà dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 e coinvolgerà anche i veicoli di categoria Euro 5. Potranno però circolare i veicoli meno inquinanti e cioè metano, gpl, ibride, Euro 6, ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2, motocicli quattro tempi Euro 3, veicoli car sharing e car pooling, mezzi con contrassegno disabili.

L’Amministrazione capitolina, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ha dato indicazione ad ATAC di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica.

La giornata di domenica 28 è la terza di un ciclo di quattro date previste dal piano per il risanamento della qualità dell’aria – adottato dalla della Regione Lazio – che dispone che per almeno quattro domeniche, comprese nel periodo da novembre a marzo, è vietata la circolazione dei mezzi ad uso privato nel territorio della fascia verde.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome