Home ATTUALITÀ Inspire, progetti sociali innovativi nel XV

    Inspire, progetti sociali innovativi nel XV

    inspire

    Mercoledì 24 alle 10, nella Sala del Consiglio del Municipio XV in via Flaminia 872, si terrà la presentazione del Progetto INSPIRE – Servizi Innovativi per la fragilità sociale a Roma – che ha l’obiettivo di individuare e raccogliere i servizi innovativi presenti sul territorio del Municipio.

    L’incontro è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio XV, dal Dipartimento Politiche Sociali del Campidoglio e dal Gruppo di lavoro INSPIRE.

    Ne dà notizia Michela Ottavi, assessore alle Politiche Sociali del XV, spiegando che il progetto, finanziato dal Dipartimento capitolino alle Politiche Sociali nell’ambito del Programma EaSI 2014 Asse PROGRESS (The Employment and Social Innovation Programme, PROGRESS Axis), ha come obiettivo quello di avviare la sperimentazione, nel territorio di Roma Capitale, di un sistema integrato di servizi sociali innovativi per la fragilità sociale (tutoring, condomini solidali, laboratori socio-occupazionali), con particolare attenzione agli anziani, agli adulti disabili e alle persone con disagio mentale in carico ai servizi sociali.

    “Il progetto – spiega Michela Ottavi – prevede la realizzazione di azioni propedeutiche alla sperimentazione: creazione di un sistema informativo per favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi, revisione dei regolamenti di accesso e di contribuzione e mappatura dei servizi innovativi già attivi nei diversi Municipi. La partnership è composta da Studio Come srl, Consorzio Mipa, IASI-CNR, Università Sapienza – Dipartimento di Architettura e Progetto, Comunità Capodarco, Coop. Manser, Coop. Il Grande Carro, Forum del Terzo Settore del Lazio.”

    “Invito le associazioni, le cooperative, i comitati – conclude Ottavi – ad intervenire all’incontro di mercoledì 24 febbraio per valorizzare nuove idee che soddisfino i bisogni sociali con la creazione di nuove relazioni e collaborazioni”.

    Ulteriori info cliccando qui

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome