Home ATTUALITÀ Grottarossa, via Fosso del Fontaniletto è tutt’un fosso

Grottarossa, via Fosso del Fontaniletto è tutt’un fosso

fosso240.JPGVia Fosso del Fontaniletto, quell’angusta stradina che conduce alla scuola Parco di Veio e che diventa un vero inferno nelle ore di punta con ingorghi indistricabili, balza oggi alla cronaca non tanto per i clacson e per le frotte di bambini e genitori quanto per le buche che paiono essere conseguenza di recenti lavori.

A denunciare il fatto è il Comitato Cittadino Grottarossa Parco di Veio che ha inviato una lettera alla dirigenza del XV Municipio segnalando “lo stato di pessima manutenzione della strada che pare sia dovuto al cattivo ripristino del manto stradale in occasione degli ultimi interventi all’impianto fognario od altro.”

Secondo il Comitato la non corretta esecuzione dei lavori ha di fatto causato l’apertura delle buche che rendono pericoloso il transito alle persone e alle auto.

fosso470.jpg

“Il perdurare di questa condizione espone i nostri concittadini a seri rischi per la loro incolumità” scrive il Comitato che sollecita la dirigenza del XV “a voler provvedere al ripristino dell’integrità del manto stradale e alla verifica delle responsabilità sulla corretta esecuzione dell’opera di manutenzione in modo che le opere di ripristino non ricadano sulle finanze pubbliche così da causare un danno erariale.”

Cornuti sì mazziati no. Parafrasando, senza offesa per nessuno, un vecchio detto partenopeo, il senso della richiesta del Comitato è lapalissiano: si richiami la ditta e le si faccia rifar meglio il lavoro senza che un euro esca dalle tasche dei contribuenti.
E che lo si faccia presto, conclude il Comunicato, perchè se ciò non accade “è pronto un esposto alla Procura della Repubblica”. Mica scherzano.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome