Home ATTUALITÀ Al via le iscrizioni alle materne comunali, c’è tempo fino al 15...

Al via le iscrizioni alle materne comunali, c’è tempo fino al 15 marzo

iscrizione240.jpgPubblicato il bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia del Comune di Roma per l’anno scolastico 2016-2017. Anche quest’anno le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online sul sito web del Campidoglio entro e non oltre il prossimo 15 marzo. A tal fine è necessario essere identificati al Portale.

Chi già lo è, può accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata. Se nessuno dei due genitori lo fosse, è sufficiente – avverte il Comune – che uno dei due proceda all’identificazione seguendo il link: http://www.comune.roma.it/pcr/it/identificazione_portale.page nella sezione in alto a sinistra  “Servizi on-line”, seguire il percorso “Identificazione al portale”.

Il sito web capitolino consiglia di procedere per tempo poiché l’identificazione si conclude  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni  dall’invio della corretta documentazione.

Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2016 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età.
E’ prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2017: la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2016.
Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti, a determinate condizioni, anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2017.

Il sito web capitolino ricorda infine che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno alcun diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria e che per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606.

Per tutti i dettagli e per la guida alla compilazione della domanda cliccare qui .

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome