Home POLITICA Primo passo verso apertura collegamento via Grottarossa-GRA

Primo passo verso apertura collegamento via Grottarossa-GRA

sant'andrea

Nell’ambito dell’odierno Tavolo per l’Ordine e la Sicurezza del Municipio XV, è stato firmato il protocollo d’intesa tra l’amministrazione del Municipio, rappresentata dal Presidente Daniele Torquati, e l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, rappresentata dal Commissario Giuseppe Caroli, per l’apertura della viabilità di collegamento con il Pronto Soccorso ospedaliero per chi proviene dal GRA.

Ne dà notizia il Presidente Torquati spiegando che “il progetto, elaborato dalla Direzione Tecnica del Municipio, consiste nella riapertura del collegamento con Via di Grottarossa, da ricavare utilizzando un’area attualmente adibita a parcheggio di servizio della struttura ospedaliera. La viabilità, un tempo aperta, rappresenterebbe una valida soluzione per raggiungere tempestivamente il Pronto Soccorso, nonché un sensibile miglioramento in termini di pubblica sicurezza.”

“Ringrazio la Direzione Tecnica del Municipio Roma XV per l’elaborazione del progetto, il Commissario Filiberto Mastrapasqua della Polizia di Ponte Milvio per la collaborazione, nonché il Subcommissario Casaccio e il Commissario Caroli dell’Ospedale Sant’Andrea per aver acconsentito a destinare l’area di parcheggio al pubblico transito. Tale consenso, anche se non si tratta di un progetto che si concretizzerà in tempi brevi, rappresenta un importante passo in avanti verso la sua realizzazione, dato che – conclude Torquati – per la prima volta, dopo tanti anni, l’Azienda Ospedaliera si è dimostrata concorde al ripristino di tale collegamento”.

Siamo dunque al primo passo per la riapertura della tanto agognata strada che metterà in collegamento via di Grottarossa con il GRA senza dover più passare per il parcheggio dell’Ospedale o senza doverlo circumnavigare su quel tratto sterrato?

Per saperne di più, abbiamo chiesto maggiori chiarimenti all’assessore ai Lavori Pubblici del XV, Elisa Paris, che così ci ha dichiarato.

“L’accordo di oggi formalizza la disponibilità del Municipio e dell’Ospedale a ricercare una soluzione al decongestionamento del traffico in entrata all’Ospedale, che impedisce negli orari di punta l’arrivo tempestivo dei mezzi di soccorso. Obiettivo del Protocollo è quello di aprire al pubblico transito la viabilità, attualmente interna al parcheggio dell’ospedale, che collega il GRA a Via di Grottarossa, affinché si decongestioni il traffico in quell’area.
La firma è il primo atto formale tra le parti, in cui si sancisce la disponibilità dell’Azienda Ospedaliera all’utilizzo della propria area per un pubblico transito, e non più riservata esclusivamente agli utenti dell’ospedale. Come sottolineato dal Presidente Torquati, il progetto non sarà realizzato in tempi brevi, ma l’accordo di oggi rappresenta di sicuro un primo passo verso una sua concretizzazione“.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. @lavazza….. per piacere eh, non ci si metta anche Lei !!!!
    Facciamo pure i complimenti perché qui tanto basta l’impegno e la volontà e allora di che parliamo???
    Io pure al mio datore di lavoro vorrei dirgli ho tanta voglia di lavorare e mi impegno tantissimo ma non porto mai un risultato, mi da un aumento ???
    Le farei sentire le risposte….

  2. Ma qualcuno a me che sono ignorante, può spiegare esattamente di cosa può occuparsi il municipio ?? Cioè che cosa può autorizzare il municipio senza sentire altri enti ? A me sembra che si possano solo fare grandissimi intenti …
    Ha senso un municipio ??

  3. Adesso che amministra la sinistra, tutto è più facile. Il problema era già stato sollevato anni fa: Presidente Fasoli, Presidente Giacomini. Non se ne fece nulla per gli ostacoli posti dall’ex Direttore Sanitario dell’Ospedale S.Andrea. Andate a leggervi quanto riportato da VignaClaraBlog.it il 31.10.2000!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome