Home POLITICA Studenti “al lavoro” nel XV Municipio

Studenti “al lavoro” nel XV Municipio

Municipio Roma XV

stage240.jpgA partire dalla prossima settimana il Municipio XV apre le porte agli studenti di quarto e quinto anno dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Piero Calamandrei” di Via Carlo Emery, offrendo ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con il mondo del lavoro. A comunicarlo, in una nota, è Daniele Torquati, presidente del XV.

Grazie al progetto di formazione ed orientamento “Mini-Stage 2016”, al quale il Municipio XV ha aderito tramite approvazione in giunta municipale, gli studenti avranno la possibilità di effettuare uno stage della durata di una settimana presso la sede municipale di Via Flaminia 872.

Nel periodo compreso tra febbraio e aprile, gli studenti potranno intraprendere un percorso formativo finalizzato alla conoscenza diretta del mondo del lavoro, svolgendo le mansioni indicate dal tutor di riferimento e conseguendo, al termine della settimana, una certificazione di frequenza.

“Abbiamo aderito con gioia al progetto – dichiara Daniele Torquati -, viviamo in un’epoca di continue trasformazioni delle dinamiche del mondo del lavoro, per cui riteniamo giusto e utile che gli studenti inizino già a scuola ad apprendere tali dinamiche, ad abituarsi ai ritmi e alle attività che dovranno svolgere al termine del loro percorso di studi. Da parte nostra daremo ai ragazzi tutto il supporto necessario alla buona riuscita dello stage. Buon lavoro ai ragazzi del Calamandrei”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. bene, altri che lavoreranno gratis. d’altra parte è una scuola periferica, frequentata da figli di gente modesta, è giusto che capiscano da subito che aria tira.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome