Home ATTUALITÀ Liceo Farnesina, studenti di Roma cittadini d’Italia

Liceo Farnesina, studenti di Roma cittadini d’Italia

Liceo Farnesina

Lunedì 1 febbraio, nel Liceo Farnesina, in via dei Giochi Istmici 64 a Vigna Clara, si terrà il convegno “Progetto CRETA – Culture e Religioni: Educazione ai giovani in ambito TerritoriAle.” Un’iniziativa di rilievo nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto delle discriminazioni.

Ad aprire il convegno alle 12, sarà, con un saluto di benvenuto, la professoressa Olga Olivieri, dirigente dell’istituto. Alle 12.20 parlerà Ezequiel Iurcovich, coordinatore del Progetto Creta. Alle 12.30 sarà il turno dell’onorevole Marilena Fabbri, deputata alla Camera e relatrice del testo unificato in materia di Cittadinanza, che intratterrà i presenti sul tema “Cittadini e cittadinanza”.
A seguire voce agli studenti con Federica Iurcovich, dell’associazione Ideactiva. Alle 14 la conclusione dei lavori.

Il progetto CRETA – realizzato da Ideactiva, associazione senza scopo di lucro che dal 2003 realizza attività di ricerca, studio, orientamento e formazione a favore dell’inclusione sociale e dell’inserimento delle nuove generazioni nel mondo del lavoro – è un’iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome