Home ATTUALITÀ Operativo l’Osservatorio per la Francigena del Municipio XV

Operativo l’Osservatorio per la Francigena del Municipio XV

via Francigena

A pochi mesi dalla sua costituzione, partono ufficialmente i lavori dell’Osservatorio per la Via Francigena e altri percorsi storici del Municipio Roma XV. Il 22 gennaio alle ore 17 è stata infatti convocata la prima riunione presso la sede municipale in Via Flaminia 872.Lo rende noto il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati.

Nato con l’obiettivo di divulgare e valorizzare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico rappresentato dalla Via Francigena e da altri percorsi storici del territorio municipale, l’Osservatorio costituisce uno strumento di monitoraggio di tutte le iniziative realizzate per la salvaguardia, la valorizzazione e la fruibilità della Via Francigena.

“Si entra nel vivo dei lavori dell’Osservatorio –  dichiara Torquati – in un momento in cui la Via Francigena e il suo valore di cammino spirituale è al centro dell’attenzione. Dopo l’inaugurazione del ponte che unisce la Via Francigena del Nord a Roma, attraverso il Fosso del Cremera, domani mattina si terrà l’inaugurazione di un nuovo percorso storico- culturale che collega la Via Francigena con la Riserva Naturale dell’Insugherata. Invito dunque tutte le associazioni e i comitati di quartiere aderenti all’iniziativa a partecipare alla riunione apportando il proprio contributo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome