Home ATTUALITÀ Contrordine, il 17 gennaio non sarà domenica ecologica

Contrordine, il 17 gennaio non sarà domenica ecologica

bici.jpgContrordine, domenica 17 gennaio non sarà una domenica ecologica come inizialmente previsto in una delle ultime sedute della Giunta Marino. La prima giornata di limitazione del traffico 2016 slitta come minimo a fine gennaio. E’ quanto si apprende da una nota del Campidoglio diffusa in queste ore.

L’Amministrazione capitolina sta infatti ancora predisponendo la programmazione delle residue domeniche “antismog”, in ottemperanza a quanto prescritto dal Piano di Risanamento Regionale e pianificate dalla precedente Giunta. Il provvedimento segue quello realizzato il 15 novembre dello scorso anno e si inserisce in un ciclo di quattro giornate di limitazione totale del traffico.

“Le misure – spiega la nota del Campidoglio – da attuarsi dalla fine del mese di gennaio, saranno annunciate con adeguato anticipo così da consentire la massima comunicazione alla cittadinanza e la predisposizione di misure di potenziamento della mobilità dei mezzi pubblici”.

Da attuarsi dalla fine del mese di gennaio“: questa è la frase chiave. Dunque domenica 17 gennaio libera circolazione a tutti, dentro e fuori la Fascia Verde, mentre quando verrà applicata la prima domenica ecologica – lecito pensare che possa essere il 31 gennaio – lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Il fermo auto e solo per evitare sanzioni europee ma in pratica non serve a nulla una sola domenica con orari spezzettati serve solo a incassare multe dai quei poveri autisti che non si sono informati o che credono di essere in regola,per non parlare di questo prossimo 31 gennaio che prevede lo stop ai motori fino euro 5 come ammettere che sono comunque inquinanti gli ultimi motori messi in circolazione,quali sono i mezzi che non inquinano?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome