Home ATTUALITÀ Via Orti della Farnesina, e luce fu

Via Orti della Farnesina, e luce fu

lampioni240.jpgDopo le numerose segnalazioni all’ACEA e il nostro articolo di dieci giorni fa, per i residenti di via Orti della Farnesina e via Duchi di Castro è finalmente tornata l’illuminazione pubblica. I nove lampioni, rimasti spenti a seguito di una bonifica ambientale ultimata all’inizio del mese, sono infatti tornati in funzione il 31 dicembre.

Poche ore prima che saltassero i tappi di spumante per festeggiare il neonato 2016 è stata scritta la parola “fine” ad una vicenda (oscura, si potrebbe dire) iniziata ai primi di dicembre. In concomitanza, infatti, con la chiusura dei lavori di sbancamento e sostituzione della terra nel punto in cui, all’altezza del civico 11 di via Orti della Farnesina, era collocato il deposito di carburante di una pompa di benzina dismessa da anni, una parte di via Orti e tutta via Duchi di Castro erano rimaste al buio.

Quasi un mese di oscurità, esposti e segnalazioni, e poi, nel tardo pomeriggio di San Silvestro, ecco di nuovo la luce, con i nove lampioni che tornano a illuminare le due strade e i rispettivi marciapiedi.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome