Home ATTUALITÀ La musica dei Queen e dei Beatles al Teatro Olimpico

La musica dei Queen e dei Beatles al Teatro Olimpico

musica240.jpgLo storico concerto che i Queen tennero al Wembley Stadium di Londra trent’anni fa e la riproposizione integrale di “Sgt. Pepper’s” e “Magical Mystery Tour” dei Fab Four. Lunedì 4 e martedì 5 gennaio al Teatro Olimpico appuntamenti con i Regina e gli Across the Beatles per due serate di musica immortale.

REGINA – THE REAL QUEEN EXPERIENCE

Lunedì 4 gennaio, ore 21.00 Con “Live at Wembley 30th anniversary show” gli spettatori non solo avranno la possibilità di assistere per la prima volta in Italia alla riproposizione integrale dal vivo dello storico concerto che Freddie Mercury e soci tennero a Londra il 12 luglio 1986, ma potranno anche vivere una vera e propria “Queen experience”: infatti, sul prestigioso palco del Teatro Olimpico verrà ricreato lo stesso allestimento scenico che caratterizzò il tour che seguì la pubblicazione di “A Kind of Magic” e saranno utilizzati i medesimi costumi e gli stessi effetti speciali.

I Regina – band tutta italiana reduce da numerosi live in Europa e nel nostro paese – regaleranno quasi due ore di concerto, una cavalcata rock che comprenderà tutti i brani inseriti in quello show memorabile: da “We Are The Champions” a “Radio Ga Ga”, da “Bohemian Rhapsody” a “Another One Bites the Dust”, solo per citarne alcuni.

Inoltre, in occasione dell’evento del 4 gennaio, nel foyer del teatro verrà allestita, in collaborazione con il fan club Queenitalia, una mostra di rarità e cimeli dedicata alla band capitanata da Freddie Mercury e al “Magic Tour” in particolare.

I Regina sono Daniele Fasciani (voce, piano, chitarra), Alessandro Ascolani (chitarra, voce), Diego Chiacchierini (batteria, voce) e Lorenzo Colucci (basso).

SGT. PEPPER’S MAGICAL MYSTERY LIVE

Martedì 5 gennaio, ore 21.00 –  Un gruppo rock (gli Across the Beatles), una ensemble tradizionale indiana (diretta dal maestro Pejman Tadajon), un quartetto d’archi (il Quartetto Sharareh, con la strepitosa Federica Vecchio al violoncello), una robusta sezione ottoni e una tromba solista (quella del bravissimo Marco Caporilli): saranno tantissimi gli artisti che il 5 gennaio uniranno i rispettivi talenti per una serata tutta all’insegna dei Fab Four.

“Sgt. Pepper’s Magical Mystery Live”, infatti, offrirà al pubblico l’opportunità di riascoltare per intero i due capolavori immaginifici e psichedelici che i Beatles pubblicarono nel 1967: “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” (l’album che include perle di valore inestimabile come “With A Little Help From My Friends”, “Lucy in The Sky With Diamonds” e “A Day In The Life”) e “Magical Mystery Tour” (il bellissimo disco che comprende gemme purissime come “Hello Goodbye” e “Strawberry Fields Forever”).

A far da corollario alla musica immortale dei Fab Four ci saranno una scenografia in continuo movimento, proiezioni video e costumi a tema.

Gli Across the Beatles sono Mario Lucchesi (Paul), Paolo Angioi (John), Sebastiano Forte (George) e Alberto Maiozzi (Ringo).

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome