Home ATTUALITÀ Il Car Sharing approda a Ponte Milvio e Corso Francia

Il Car Sharing approda a Ponte Milvio e Corso Francia

500l-lato.jpgIl Car Sharing capitolino, gestito dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, s’affaccia in XV Municipio. Due nuove postazioni, ognuna da due posti auto, sono disponibili da pochissimi giorni: la prima a pochi passi da Ponte Milvio, esattamente all’angolo fra via Orti della Farnesina e via Imperiali di Francavilla; la seconda a Corso Francia 183.

Una bella novità, soprattutto in considerazione dell’aumento costante dell’inquinamento atmosferico.
La  flotta dei veicoli car sharing, infatti, è conforme ai limiti emissivi disposti dalle norme vigenti più recenti (EURO 5/6) ed è dotata dei sistemi più aggiornati per l’abbattimento delle sostanze inquinanti. Ciò significa che le auto possono sempre circolare, anche nelle giornate di limitazione al traffico.  Ma non solo, possono sostare gratuitamente sulle strisce blu e  accedere e circolare gratuitamente nelle ZTL e nelle corsie preferenziali aperte ai taxi.

Il parco macchine attuale comprende Panda, Grande Punto, 500, Doblò cargo, Doblò 7 posti, Fiorino cargo, Lancia Y e Alfa Romeo Giulietta, oltre alle dieci vetture elettriche Citroen CZero e le nuove Citroen C3 e le Fiat 500L. (per ulteriori info: www.carsharing.roma.it).

 L’assessore alla Mobilità del Municipio XV, Elisa Paris, così commenta la novità.
“L’introduzione del servizio Car Sharing nel nostro Municipio rappresenta una grande vittoria per il territorio. Il servizio rappresenterà un’ottima risorsa per i cittadini, visto l’innalzamento dei livelli di inquinamento atmosferico e il conseguente blocco delle auto inquinanti e dell’attuazione delle targhe alterne. In più le nuove postazioni sorgono nelle zone del Municipio in cui si rilevano i dati più elevati di inquinamento, diventando essenziali per la mobilità del territorio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome