Home ATTUALITÀ Fascia Verde, lunedì stop ai veicoli più inquinanti. Da martedì blocco permanente

Fascia Verde, lunedì stop ai veicoli più inquinanti. Da martedì blocco permanente

fascia-verde240.jpgA causa degli elevati livelli di polveri sottili (PM10) nell’aria della Capitale e al tempo stabile che ne favorisce il ristagno, il Campidoglio ha disposto anche per lunedì 14 dicembre, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

Restano ferme le auto a benzina Euro 0 ed Euro 1, le auto diesel Euro 0 – 1 – 2, moto e ciclomotori (a due-tre-quattro ruote e a 2 e 4 tempi) Euro 0 ed Euro 1, microcar diesel Euro 0 ed Euro 1.

Il Campidoglio ricorda inoltre che sempre all’interno della Fascia Verde da martedì 15 dicembre diventa permanente il divieto di circolazione per le auto Euro 0 mentre i veicoli Euro 1 benzina e diesel, ed Euro 2 diesel, si fermano dal 15 dicembre al 31 marzo 2016. Il divieto, in ambedue i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì. Si potrà circolare sabato, domenica e festivi infrasettimanali.

Tutti i dettagli sull’ordinanza, sulle esenzioni dal blocco e sul perimetro Fascia Verde sono sul sito web del Comune cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome