Home ATTUALITÀ Al via l’operazione anti-storni a Vigna Stelluti

Al via l’operazione anti-storni a Vigna Stelluti

birds240.jpgPrenderà il via lunedì 14 dicembre l’operazione anti-storni a Vigna Stelluti dove, da oltre un mese centinaia di volatili con il loro guano hanno trasformato strade e marciapiedi in posti sporchi e insicuri, dove scivolare è facilissimo. Senza dimenticare le auto parcheggiate che diventano irriconoscibili in poco tempo per la gioia degli autolavaggi.

Dopo tanta attesa, perchè gli anni precedenti il Comune chiamava sempre la stessa ditta affidandole il servizio senza altre formalità mentre quest’anno è cambiata la musica e il servizio è stato messo a bando con tutti i tempi burocratici che ciò comporta, lunedì 14 dicembre le operazioni prenderanno il via e ancora una volta verrà utilizzata la tecnica del distress call, il “grido d’angoscia”.

Si tratta di un metodo all’avanguardia e incruento, la cui efficacia è stata già testata più volte e che consiste nell’emissione, per mezzo di megafoni, di suoni che riproducono il verso di volatili nordeuropei in situazioni di pericolo.
Questo segnale, emesso opportunamente al tramonto negli insediamenti-dormitorio degli storni, spinge gli uccelli ad abbandonare la città e a disperdersi in volo.

Dal Comune garantiscono la massima efficacia e disagi minimi per i cittadini. Comune che in ogni caso ha dedicato al problema uno sportello telefonico per raccogliere le segnalazioni dei romani. Risponde, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18, al numero 329 4652794.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome