Home ATTUALITÀ I gemelli del mare alla galleria Artemare

I gemelli del mare alla galleria Artemare

gemelli240Alla galleria Artemare, via dell’Acqua Traversa 247 (zona Vigna Clara-Cassia Antica), nel pomeriggio di mercoledì 9 dicembre si inaugura l’esposizione “I gemelli del mare” che vede in mostra alcune rare collezioni di accessori da camicia di varie epoche per uomini e donne.

Barche, navi e sommergibili, yachting club e circoli canottieri, scuba diving e pesca sono rappresentati nei tanti gemelli in esposizione, tondi od ovali, quadrati o rettangolari, realizzati con le tecniche e i materiali più svariati.

Per il popolo del mare i gemelli sono gli oggetti di vestiario che sottolineano al meglio l’appartenenza a questo mondo. Oggi la totale asessualità dell’oggetto lo rende facilmente indossabile sia dall’uomo sia dalla donna, nelle occasioni eleganti e formali, nel tempo libero e nel vestire quotidiano.

Esposizione da non perdere per ammirare tanti gemelli da camicia di varie epoche aperta tutti i giorni eccetto il giorno di Natale e Santo Stefano, fino a giovedì 31 dicembre 2015, con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome