Home ATTUALITÀ Casale San Nicola, Mori-Accorinti (FDI): “Bene parole del Prefetto Gabrielli”

Casale San Nicola, Mori-Accorinti (FDI): “Bene parole del Prefetto Gabrielli”

casale2401.JPG“Prendiamo atto della dichiarazione pubblica del Prefetto Franco Gabrielli di ‘non intendere voler rinnovare’ la convenzione con la Cooperativa Isolaverde per il centro di accoglienza per richiedenti protezione internazionale”. Così dichiarano Fulvio Accorinti, consigliere FDI in XIV Municipio, e Giorgio Mori, portavoce FDI in XV Municipio.

“Anche se non abbiamo avuto altre risposte, tra cui quella relativa alla curiosa circostanza per la quale il proprietario dell’immobile sarebbe lo stesso del poco distante Hotel Roma Point, accogliamo con favore tale apertura da parte del Prefetto e siamo convinti che stavolta la ragionevolezza prevarrà. Fratelli d’Italia è stata per mesi al fianco dei residenti e ne ha condiviso stati d’animo e conseguenza fino in fondo” sostengono i due esponenti precisando però che “FDI terrà altissima l’attenzione fino al momento del definitivo sgombero in quanto le comprensibili precisazioni del Prefetto sulla “proroga tecnica” che verrà concessa alla cooperativa al fine di agevolare lo smantellamento del centro i cui lavori sono stati dichiarati abusivi da parte del Municipio XIV, ci preoccupano molto.
Infatti – concludono – queste problematiche tecniche stanno già ritardando da oltre tre mesi la chiusura dell’hub dell’Hotel Roma Point di Via Flaminia 988 che già avrebbe dovuto essere chiuso da fine Luglio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome