Home ATTUALITÀ PM10 alle stelle, mercoledì di nuovo stop ai più inquinanti

PM10 alle stelle, mercoledì di nuovo stop ai più inquinanti

pm10-240.jpgContinuano ad esser critici i livelli di sostanze nocive nell’aria della Capitale rilevate dalla rete di monitoraggio per sette giorni consecutivi. Dopo i ripetuti blocchi dei veicoli più inquinanti, la domenica senza auto e il divieto di circolazione a targhe alterne, domani si torna al via e si riparte dallo stop nella Fascia Verde ai veicoli più inquinanti. Il tutto dalle 7,30 alle 20,30.

Questo il provvedimento antismog firmato per la giornata di domani dal commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. Lo stop come di consueto riguarderà i veicoli più inquinanti, ovvero le seguenti categorie: autoveicoli a benzina ‘euro 0′ e ‘euro 1′, autoveicoli diesel ‘euro 0′, ‘euro 1′ e ‘euro 2′, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0′ e ‘euro 1′, microcar diesel ‘euro 0′ e ‘euro 1′.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Il Comune di Roma mi deve spiegare come ho fatto a rimanere bloccato in mezzo al traffico su di un mezzo pubblico durante la giornata di divieto di circolazione a targhe alterne. Come cittadino è stata un’esperienza umiliante.

    Colgo l’occasione per segnalare che alla Stazione di Monte Mario, da quando ha chiuso il Bar, non è più possibile acquistare i biglietti. Sempre nella giornata di cui sopra era possibile acquistare i biglietti solo se in possesso di carta di credito o simile e non in contanti. Altra umiliazione.

    In queste condizioni non è certo il PM10 alle stelle ma ben altro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome