Home ATTUALITÀ Week-end a piedi (o quasi) a Roma

Week-end a piedi (o quasi) a Roma

vigilistop240.jpgDomani quarto stop consecutivo ai mezzi più inquinanti, già sapendo che domenica le restrizioni saranno ancora più severe. Si rinnova infatti anche sabato 14 novembre lo stop della circolazione per i veicoli più inquinanti, lo ha stabilito il Campidoglio “a causa di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, come rilevato dai superamenti registrati in molte centraline.”

Sabato 14

Per questo il Commissario Straordinario ha firmato l’ordinanza di blocco anche per domani, sabato. Sarà in vigore come di consueto nella Fascia Verde dalle 7,30 alle 20,30 e interesserà autoveicoli a benzina ‘euro 0′ e ‘euro 1′, autoveicoli diesel ‘euro 0′, ‘euro 1′ e ‘euro 2′, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0′ e ‘euro 1′, microcar diesel ‘euro 0′ e ‘euro 1′.

Domenica 15

Domenica 15 novembre sarà la prima delle quattro domeniche ecologiche previste a cavallo fra il 2015 e il 2016. Anche in questo caso stop al traffico privato nella Fascia Verde dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30.

Ma attenzione, la novità è che questa volta devono fermarsi anche le auto Euro 5, sia benzina che diesel. Il divieto vale anche per i mezzi forniti di permesso di accesso e circolazione nelle ZTL.
Dal divieto di circolazione di domenica sono esentate 33 differenti categorie, per prendere visione dell’elenco completo cliccare qui; il perimetro della Fascia Verde è invece visibile cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome