Home ATTUALITÀ Nuovo bando per posti aggiuntivi nei nidi comunali

Nuovo bando per posti aggiuntivi nei nidi comunali

sedie240.jpgDal 9 al 19 Ottobre i bambini che sono in lista d’attesa a seguito di partecipazione al bando principale possono presentare domanda per le strutture aventi posti disponibili di ciascun Municipio e prive di lista d’attesa. Lo rende noto Alessandro Cozza, Assessore alle Politiche Scolastiche del XV Municipio, spiegando le caratteristiche del nuovo bando.

In sintesi, questo avviso – spiega Cozza, “E’ rivolto esclusivamente agli utenti in lista d’attesa a seguito di partecipazione al bando principale. I partecipanti mantengono lo stesso punteggio assegnato nella fase di graduatoria definitiva; il bando verrà pubblicato solo nei Municipi in cui, al termine di tutte le procedure di iscrizioni, saranno rimasti ancora dei posti disponibili e ogni singolo utente potrà presentare domanda anche presso un Municipio diverso da quello in cui ha effettuato la domanda di iscrizione.”

“Nei singoli bandi municipali – continua Cozza – è riportata nel dettaglio la disponibilità di posti suddivisi per struttura con l’indicazione dell’indirizzo, la fascia oraria massima di funzionamento, nonché il numero indicativo di posti suddiviso per fasce d’età (piccoli, medi, grandi). Tale graduatoria affiancherà la graduatoria originaria che continuerà ad essere vigente nel caso in cui si rendessero disponibili, a seguito di rinunce o di decadenze, ulteriori posti nelle strutture indicate in sede di bando annuale. I Municipi pubblicheranno la nuova graduatoria fissando il termine entro il quale le famiglie dovranno accettare il posto offerto, mediante il pagamento della relativa quota.”

” Questo mini-bando – conclude Cozza – offre un’ulteriore occasione alle famiglie presenti in lista d’attesa di trovare posto presso una delle strutture comunali presenti sul Municipio. Siamo convinti che sia un gesto concreto per aiutare i nostri cittadini”.

 

Per conoscere le modalità di partecipazione e formazione delle nuove graduatorie e in quali strutture e quanti posti sono ancora disponibili presso i Nidi del XV Municipio cliccare qui

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome