Home ATTUALITÀ Caditoie? A Valle Muricana le chiudono con l’asfalto

Caditoie? A Valle Muricana le chiudono con l’asfalto

caditoie.jpgLe caditoie, si sa, sono un elemento del sistema di drenaggio urbano e servono ad intercettare le acque piovane che scorrono in superficie e a convogliarle nella rete fognaria pluviale che si snoda sotto il piano stradale. E’ quindi importante che siano tenute sempre libere e sgombere.

E invece cosa succede a Largo Giampaolo Borghi, nei pressi dell’omonima scuola, nel territorio di Valle Muricana a Prima Porta? Succede – come ci ha segnalato un lettore – che una ditta di manutenzione stradale,anzichè pulire una caditoia e restituirla al suo compito, l’abbia frettolosamente ricoperta con dell’asfalto tanto da renderla inutile. Ne riparliamo alle prossime piogge.

caditoia.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Avevamo documentato la situazione con un video cui erano seguite delle foto forniteci da una mamma che frequenta la zona.
    Se l’intervento ha prodotto questo risultato, complimenti.
    Teresa Zotta

  2. bisogna individuare il nome della ditta che ha fatto questo bel lavoro, poi chiedersi perché e come ha avuto l’appalto e ancora perché i funzionari tecnici del municipio non sovraintendano mai il lavoro, restando sempre seduti dietro la,scrivania…

  3. Andrebbe sanzionata la ditta, depennata dall’elenco dei fornitori e chiesto l’immediato ripristino della caditoia a sue spese. E se fosse sub appaltata, stesso trattamento per entrambe, senza pietà.

  4. La verità è che oggi non si sanno più fare i lavori che 30/40 anni fa operai, muratori, capimastro, stradaioli, serciaroli, idraulici, elettricisti, falegnami, ecc. ecc., facevano alla perfezione e durevoli nel tempo. Veri capolavori che venivano mostrati con vanto da chi li aveva eseguiti. Per fare questo genere di lavori avevano prima seguito una lunga e faticosa gavetta. Oggi sono tutti improvvisati, (magari poco tempo prima hanno un lavoro di tutt’altro tipo), e fanno lavori raffazzonati, imprecisi, incompleti, malfunzionanti, poco duraturi. Questo è il risultato che ci troviamo davanti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome