Home ATTUALITÀ E la CRI colora di rosso l’Olgiata

E la CRI colora di rosso l’Olgiata

cri240.jpgLa CRI ha colorato di rosso l’Olgiata nel pomeriggio del 3 ottobre. Per l’inaugurazione della nuova sede in via Anton Giulio Bragaglia rossi palloncini, rosse divise, di color rosso le mura della ex casa cantoniera ristrutturata per ospitare appunto il “Comitato Locale Municipio 15 della Croce Rossa Italiana”.

Un grande giardino e una struttura di circa 120 metri quadri: siamo in via Bragaglia accanto al centro commerciale Olgiata, da qui la CRI del XV opererà nel futuro. Una presenza importante per questo territorio.

cri5.jpg

All’inaugurazione erano presenti numerosi residenti, un’ottantina di volontari in divisa, Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali, e alcuni consiglieri municipali.

A tagliare il nastro (ovviamente rosso), assieme a Torquati, anche Andrea Lelli, Presidente di CRI 15, e Flavio Ronzi, Presidente del Comitato Provinciale CRI di Roma.

cri4.jpg

Andrea Lelli e Alessia Ranghiasci, quest’ultima presidente vicario del CRI 15, sono abbastanza emozionati. Avviciniamo Alessia e le chiediamo perchè.
“Vedere un sogno che diventa realtà, cosa c’è di più emozionante?” ci dice spiegando che lei e i suoi colleghi “vogliono diventare un punto di riferimento per gli abitanti di questo Municipio.”

“Oggi si inaugura questa sede – aggiunge – e ringrazio tutti, in particolare Michela Ottavi che ci ha molto aiutato, ma il nostro progetto non finisce qui, pensiamo di installare un container per farne una postazione di primo soccorso e di costruire un piccolo prefabbricato dove poter svolgere dei corsi.”

cri1.jpg

E’ il turno di don Domenico, vice parroco della vicina parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, che benedice la struttura augurando a tutti un lavoro pieno di impegno e solidarietà. Dopo di lui Andrea Lelli ringrazia non solo le autorità presenti ma anche ogni singolo volontario per l’aiuto dato al raggiungimento del traguardo.

cri3.jpg

Sebbene la nuova sede sia solo un piccolo anello di tutto il lavoro grande e indispensabile della Croce Rossa Romana, Flavio Ronzi Presidente del Comitato Provinciale CRI di Roma, non è voluto mancare alla festa.

“Sono queste piccole realtà che ci permettono di arrivare un poco alla volta su tutto il territorio; il sogno è avere una sede della CRI in ogni Municipio. Oggi possiamo ben sperare che questo avvenga, possiamo davvero sperare di riuscire a rendere la Croce Rossa un vero punto di riferimento su tutto il territorio nazionale” dichiara passando poi il microfono a Michela Ottavi.

cri2.jpg

Tocca a Daniele Torquati, prima del brindisi, chiudere l’inaugurazione
“Una grande intesa tra il XV Municipio e il gruppo Croce Rossa Italiana 15 ci ha permesso di raggiungere questo traguardo; in casi di emergenza, come quando ci fu l’alluvione a Prima Porta due anni fa, il lavoro della Croce Rossa è fondamentale; oggi da qui la CRI continuerà a sostenere e ad assicurare il proprio servizio all’intera comunità del XV”.

Valentina Ciaccio

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome