Home ATTUALITÀ Ferrovia Roma Nord, Atac: “Nessuna corsa soppressa nel tratto extra-urbano”

Ferrovia Roma Nord, Atac: “Nessuna corsa soppressa nel tratto extra-urbano”

atac240.jpgSecca e immediata la risposta di Atac al Comitato Pendolari della Roma Nord e ai media che questa mattina hanno rilanciato un loro comunicato relativamente al livello di servizio sulla tratta extraurbana della linea. Atac comunica che “le dieci corse previste nel tratto extraurbano fino alle ore 9 sono state tutte regolarmente effettuate.”

“Il servizio – continua la nota dell’Azienda – è stato peraltro sostanzialmente regolare anche sulla tratta urbana con 40 corse effettuate sulle 46 previste.”

Venendo poi alle foto che alcuni quotidiani hanno pubblicato rilanciandole da facebook e da twitter nelle quali si vedono persone che escono dalla stazione Flaminio camminando sui binari, Atac precisa che “si riferiscono a comportamenti individuali e sanzionabili di passeggeri che, incuranti delle regole di sicurezza, non utilizzano le banchine per il regolare deflusso dai treni: questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza non solo delle persone, ma anche dell´esercizio e non dipendono in alcun modo dalle condizioni generali del servizio.”

Atac ricorda inoltre che “proprio per migliorare la fruibilità della linea ferroviaria si sta lavorando a un progetto per la realizzazione della stazione Flaminio che renderà più agevole la salita e la discesa dai treni. Nel frattempo l’azienda invita i passeggeri ad attenersi a quanto prescritto dai regolamenti onde garantire la regolarità del servizio, la sicurezza e anche per evitare sanzioni.”

Nessun commento però da Atac sui disservizi originati dal nuovo orario più volte denunciati dal Comitato. Comitato che prontamente replica dalla sua pagina facebook: “In relazione al comunicato di ATAC il comitato nel suo articolo odierno non parla di soppressioni di treni extraurbani, ma di corse urbane. L’italiano è una bella lingua, ma ostica se non la si comprende bene….”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. La nota dell’azienda conferma che il servizio funziona all’ 87% – quel “sostanzialmente” vale dunque il 13% del traffico. Un po’ tantino.
    Se tagliassero gli stipendi del 13% sarebbero “sostanzialmente” contenti in azienda?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome