Home ATTUALITÀ Prosegue la chiusura notturna della Galleria Giovanni XXIII

Prosegue la chiusura notturna della Galleria Giovanni XXIII

galleriagioxxiii240.jpgLa chiusura notturna doveva terminare ieri, 1 settembre. Oggi invece si apprende che anche questa sera e poi domani e dopodomani ancora la Galleria Giovanni XXIII resterà chiusa dalle 22 alle 06 in direzione di via della Pineta Sacchetti per completare il ripristino della viabilità nel tunnel dopo l’incendio del bus che si è verificato lo scorso 8 luglio.

Continua dunque l’odissea della Galleria e di questi misteriosi lavori che si protraggono dall’8 luglio e che sembrano non terminare mai. Lavori che hanno comportato e che comportano tutt’ora la chiusura del tratto tra lo svincolo di via Mario Fani e quello di via Trionfale, in direzione Pineta Sacchetti mentre, anche se con corsia ridotta e limite di velocità a 40 chilometri orari, si può invece circolare da via del Foro Italico fino all’uscita obbligatoria di via Mario Fani.

Dal 24 agosto, come da ultima comunicazione dell’Agenzia della Mobilità, la galleria – sempre in direzione Pineta Sacchetti – è stata interamente chiusa anche di notte per dare il via a una nuova fase di lavori. La chiusura notturna doveva terminare ieri, 1 settembre, e invece oggi si apprende che proseguirà ancora per tre notti, a partire dalle 22 di questa sera. E poi? Aspettando il prossimo comunicato…

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. è una balla….non vi prestate a riprendere comunicazioni infondate e fantasiose dell’Agenzia della Mobilità.
    Ci sono passato (nel tratto chiuso) almeno 6 volte e assicuro che mai ci ha lavorato nessuno e che nessuno, fino ad oggi alle 12 ci lavora.

  2. Confermo il commento di Marco: io ci passo almeno 4 volte al giorno ….. in quel tratto non si vede anima viva, ad occhio, nessuno ci lavora e nessuno finora ha mai lavorato. Con la ripresa dell’attività, la viabilità nella zone ne risente pesantemente.
    Davvero grazie per il servizio informativo assicurato dal Blog, pregandolo di tenere alta l’attenzione su questo aspetto !!

  3. Scusa Susanna, facci capire meglio: come fai a passare 4 volte al giorno in un tratto della galleria chiuso al traffico da due mesi ??

  4. Testimonio anch’io che i lavori (se mai sono cominciati) non sono ad oggi, 6 settembre, ancora conclusi nè avanzati. Abitando nei pressi della galleria ed essendo costretta a farla per tornare a casa dal lavoro, sono stata tentata più volte di fare un sopralluogo di persona durante la notte e documentare le fantomatiche opere di riabilitazione.
    Cmq, questo vuol dire che da domani il traffico sull’Olimpica, Via Mario Fani e in entrata da Tor di Quinto sarà continuo e che per fare 1 Km in direzione Pineta Sacchetti impiegheremo come minimo 30 minuti: non oso immaginare quando riapriranno le scuole cosa diventerà… Come si può accettare tutto questo, sapendo che è dall’8 luglio che la galleria è inagibile e che ci sono stati quindi quasi due mesi di tempo per rimediare? Grazie, grazie davvero.

  5. Tra le altre cose, le croneche locali dei giornali si occupano pochissimo di questa storia che è invece esemplare di come vanno le cose in questa città. chiudono una strada importantissima e nessuno dà informazioni su questo cantiere.
    Quel bel tabellone con il conto alla rovescia che misero sulla “panoramica” evidentemente era la solita iniziativa estemporanea.
    Ricordo che all’epoca il sindaco disse che sarebbe stato un metodo adottato per tutti i lavori, in modo che i cittadini sarebbero stati informati… sì, sì, va bene…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome