E la riqualificazione della scalinata di Corso Francia prende forma. Nella tarda serata di di giovedì 23 luglio, è stato proiettato sui 157 gradini che congiungono Corso Francia con via Ronciglione il disegno che nei prossimi giorni verrà realizzato da David Vecchiato.
Come anticipato nei giorni scorsi (leggi qui), l’immagine è quella di Michèle Mercier protagonista del film del 1963 “Il Giovedì” di Dino Risi la cui ultima scena è stata girata proprio su questa scalinata. L’artista Vecchiato, uno dei massimi esponenti della Street Art romana, avrà l’ònere o l’onore di rendere disegno la foto dell’attrice, decorando così i 157 gradini della storica scalinata.
Si tratta di un’iniziativa che si volge all’interno della manifestazione Ossigeno 2015-Popstairs, inserita nella programmazione Estate Romana 2015 e realizzata con il sostegno del Campidoglio in collaborazione con la Siae. Un laboratorio di riqualificazione urbana.
Il lavoro dell’artista terminerà mercoledì 29.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
due domande secche: quanto tempo passera’ prima che i soliti vandali vorranno aggiungere altri disegni, deturpando il tutto? quanto costa questa realizzazione artistica, beneficenza verso la collettività?
ma per finta spero? perchè colorare la scalinata di marmo in quel modo sarebbe un delitto e poi dopo un anno? impensabile. un invito ai writers.. Avete visto il ponte Flaminio? è di nuovo tutto pieno di scritte. si tace.
non credo proprio sia per finta..ma realtà indelebile invito ad altri writers…