Home AMBIENTE Al via sfalci e potature in numerose zone del XV

Al via sfalci e potature in numerose zone del XV

sfalcio2401.jpgOsteria Nuova, Cesano, Cerquetta, via Braccianese, Isola Farnese, via Tieri, La Storta, La Giustiniana, via di Santa Cornelia, Labaro, Prima Porta, via Cassia, via di Grottarossa, via Due Ponti, via della Crescenza, via Oriolo Romano, via Flaminia, via Val Gardena, via Panattoni. Queste ed altre le zone del XV nelle quali è partita un’imponente operazione di sfalcio.

Lo comunicano in una nota Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici, e Stefano Cavini, Presidente Commissione Lavori Pubblici del XV Municipio, spiegando che “a partire da questa settimana inizieranno una serie di interventi di sfalci, potature e decespugliamento in diverse aree e strade del XV Municipio. I lavori verranno eseguiti da due squadre dell’Ufficio Tecnico del XV Municipio per evitare pericoli di incendi, per tutelare l’accessibilità ai marciapiedi e per eliminare i rischi dovuti al restringimento delle carreggiate.
In particolare si svolgeranno opere di decespugliamento di vegetazione arbustivo-erbacea di tipo infestante, decespugliamento selettivo di area boscata e non, taglio fino a 4 metri di altezza dei rami delle alberature anche se provenienti da terreni privati.”

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Spero si ricordino di di potare e sistemare anche le aiuole centrali a Via Maurizio Barendson a Saxa Rubra. Ogni volta che si attraversa la strada dal parcheggio per andare a prendere i treni o i pulman del Cotral oppure si fa inversione di marcia ci si deve sporgere e si rischia l’incidente.

  2. fino ad oggi le due squadre dell’ufficio tecnico del XV dove sono state? che hanno fatto? vuol dire che ci sono dei responsabili, operatori, addetti al verde ne municipio, che fanno? quanti sono?

  3. Come definire un paese in cui si annunciano sfalci d’erba sui marciapiedi e si rilasciano comunicati stampa sugli spazzamenti dell’ama ?

  4. E a quando la potatura della rotatoria di via Pieve di Cadore dove a causa dell’erba ormai altissima è MOLTO PERICOLOSO immettersi per prendere la galleria Giovanni XXIII?
    E’ una vergogna!

  5. …cioè, per 2 anni non s’è visto nessuno, tutti i giardini del quartiere fanno schifo come non mai e adesso hanno anche il coraggio di comunicare una cosa che DEVONO fare, come se fosse un grande successo o un “regalo” che ci fanno ?

  6. che ridere, a via frassineto sono passati più di due mesi fa quando l’erba non era ancora alta, hanno dato una sfalciata per 200 – 300 metri, sono tornati il giorno dopo e ne hanno fatti altri 200.poi sono spariti, l’erba è cresciuta di nuovo, adesso è bella alta e si sta seccando, e con questo caldo è a rischio incendio (con le macchine parcheggiate di fianco), veramente un servizio coi fiocchi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome