Home ATTUALITÀ Nessuno tocchi il mio cassonetto

Nessuno tocchi il mio cassonetto

cassonetto240.jpg“Vorrei capire quale mistero si nasconde dietro la sparizione dei cassonetti. Perchè l’AMA li rimuove senza sostituirli? Se sono vecchi e malandati vanno cambiati, se sono ancora in buone condizioni non si capisce perchè li levano. Io dove butto i miei rifiuti?” La domanda di Mario, nostro lettore, è quanto mai pertinente.

Da più parti ci segnalano infatti la sparizione, o quando va bene un non corretto posizionamento, dei cassonetti. Ci sono strade in cui uno o due devono soddisfare le necessità di più condomini; altre nelle quali vengono rimossi e non sostituiti costringendo i residenti a lunghe passeggiate per conferire correttamente i rifiuti.

Esemplificativo quanto ci segnala e documenta Mario. “Abito in via dei Giochi Istmici. Fino a pochi giorni fa a dieci metri da casa mia c’erano quattro cassonetti. Di punto in bianco sono diventati due”.

casso1.jpg

“Ma non basta. Poco più distante, in via Orti della Farnesina, c’erano ben quattro cassonetti uno accanto all’altro. Beh, non ci crederete, qualche giorno fa sono spariti e al loro posto ora ci sono i manifesti di un movimento che si chiama “nessuno tocchi il mio popolo”. Mi sta pure bene, ma io dove la butto l’immondizia??”

casso2.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Fate un salto a Via Monterosi. La situazione è paradossale: per 400 metri non ci sono cassonetti (o meglio, fino a un anno fa c’erano, poi sono spariti). A seguire, ce ne sono anche troppi: il problema è che sono vecchi, arrugginiti, sporchi e rotti. Ergo: l’intera via è diventata una discarica a cielo aperto !!

  2. ma per fortuna, possibile lamentarsi per ogni cosa? i cassonetti andranno ad estinguersi e si sa da un anno, quindi pian piano li stan levando. un miracolo

  3. i cassonetti andranno ad estinguersi, ah si ? e si sa da un anno ?? caro o cara B.A. se l’hai letto su Topolino forse ti conviene passare a qualche giornale poco poco più attendibile per queste notizie.

  4. Mario senza arrivare alle sue offese infantili, se l’AMA sta rimuovendo molti cassonetti forse è il caso di darsi qualche risposta. Poi veda Lei .

  5. scusi ma chi è che ha scritto ” i cassonetti andranno ad estinguersi e si sa da un anno ” io o lei ? e questa sarebbe una risposta da darsi ? forse lo saprà lei da un anno ma certo è l’unico a saperlo perchè invece altro che estinguersi, dovranno invece aumentare quando scatterà la raccolta differenziata anche dalle nostre parti entro dicembre, pensi un po’. Gliel’ho detto cambi lettura !

  6. Io avevo sentito che entro l’anno volevano avviare il porta a porta su tutta la capitale e, opinione personale, sono d’accordo.
    Però se eliminano i cassonetti oggi e la raccolta a casa parte a Gennaio abbiamo un problema 🙂

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome