Home ATTUALITÀ Foro Italico, nello Stadio dei Marmi il Global Champions Tour

Foro Italico, nello Stadio dei Marmi il Global Champions Tour

global-ch-tour240.jpgSbarca per la prima volta a Roma il “Global Champions Tour”, il più prestigioso e ricco torneo di salto agli ostacoli del mondo omologato dalla Federazione Equestre Internazionale. E sbarca a Roma Nord: le gare si svolgeranno infatti da venerdì 11 a domenica 13 settembre all’interno dello Stadio dei Marmi al Foro Italico.

La competizione, come si apprende dal sito web del Campidoglio, comprende diverse gare di salto di massima categoria ed è considerata “la Formula 1 dell’Ippica”. Ad ogni tappa partecipano solo i 30 migliori cavalieri e amazzoni della classifica mondiale, tra cui molti atleti plurimedagliati.

Ognuno dei Paesi inseriti nel calendario può ospitare una sola tappa del circuito e l’evento romano è curato e patrocinato dalla FISE, Federazione italiana sport equestri, CSIO (Concorso ippico internazionale ufficiale) di Roma – Piazza di Siena, il Global Champions Tour Roma, dal CONI e da Roma Capitale.

L’evento avrà una copertura mediatica mondiale raggiungendo più di 130 milioni di case in 59 stati del Mondo. L’arrivo del Global Champions in Italia e a Roma rappresenta un appuntamento molto importante per tutto il movimento dello sport equestre azzurro e una vetrina unica per le aspirazioni olimpiche della città in vista della candidatura per i Giochi del 2024.

“Roma rappresenta un mix di ingredienti di successo come la partecipazione, la passione e una grande capacità di lavorare in squadra. La scelta di lasciare le porte aperte e accesso gratuito al pubblico sarà un elemento di successo e di coinvolgimento della città, dobbiamo lavorare affinché l’appuntamento di settembre possa diventare istituzionale e una tappa irrinunciabile del circuito mondiale”. Così l’assessore capitolino allo sport Paolo Masini ha commentato a margine della presentazione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome