Home ATTUALITÀ Morandi e Baglioni “Capitani coraggiosi” al Foro Italico

Morandi e Baglioni “Capitani coraggiosi” al Foro Italico

baglioni-morandi240.jpgDieci serate evento per suggellare oltre 40 anni di conoscenza e amicizia. Gianni Morandi e Claudio Baglioni, in veste di showman, hanno presentato questa mattina alla Casa del Jazz di Roma i dieci concerti in duetto che i due artisti regaleranno agli appassionati dal 10 a 22 settembre al ‘Campo centrale’ del Foro Italico.

Per l’occasione i due artisti hanno anche inciso una canzone dal titolo ‘Capitani coraggiosi’ che dà anche il nome all’intero progetto.

“Mi è venuto il brivido ad ascoltarla. Mi piace molto. Siamo a livello di ‘La vita è adesso'” ha ammesso Morandi prima di passare la parola a Baglioni che al collega invidia “la capacità di essere in sintonia, naturalmente, con chi gli è intorno”.

L’appuntamento di questa mattina, consumatosi fra una battuta e l’altra, ha messo in luce la sintonia, non solo canora fra i due artisti: Baglioni è la mente mentre Morandi il cuore perché “questa è la filosofia dietro il progetto: la testa indica la strada giusta da imboccare; il cuore dà il coraggio necessario a percorrerla fino in fondo, qualunque cosa accada”.

Appuntamento dunque per il 10 settembre per il primo dei concerti in cui questo insolito duo si esibirà in brani di entrambi i repertori con la speranza, questo l’auspicio di Morandi, che il progetto possa proseguire con qualche “concerto in America o Russia”. (fonte Omniroma.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome