Home ATTUALITÀ Domani si inaugura la Walk of Fame al Foro Italico

Domani si inaugura la Walk of Fame al Foro Italico

walkoffame240.jpgDa domani, giovedì 7 maggio, in concomitanza con l’avvio degli Internazionali al Foro Italico, il CONI avrà la sua Walk of Fame. 100 mattonelle con i nomi di cento atleti che hanno fatto grande lo sport italiano, sono state infatti posizionate lungo viale delle Olimpiadi, a partire dal prato che fronteggia la Sala della Scherma.

Alla presenza di rappresentanti del mondo delle istituzioni e dello sport, tra i quali i presidenti Malagò e Viola, a partire dalle ore 12 cento alunni delle prime medie provenienti da due scuole che partecipano al progetto “I Giovani incontrano i Campioni”, l’I.C. “Balabanoff” di Roma e l’I.C. “Stefanelli” di Colleferro, provvederanno a disvelare le lastre con i nomi.

I Fantastici 100 sono stati scelti dalla Commissione Atleti del Coni e rappresentano idealmente il centenario che l’ente ha festeggiato nel 2014. Di anno in anno saranno aggiunte nuove mattonelle (quella della Vezzali sarà una delle prime), ciascuna con il nome dell’atleta, lo sport praticato e lo scudetto tricolore.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome