Home ATTUALITÀ Via Azzarita è come la luna… piena di crateri

Via Azzarita è come la luna… piena di crateri

via-azzarita-240.jpgVia Manfredi Azzarita, nel quartiere Villaggio dei Cronisti sulla Cassia, è come la luna: piena di crateri. Balzata più volte agli onori della cronaca per la sporcizia e per i marciapiedi usati come parcheggi, ora è pronta ad entrare nel Guinness dei primati grazie all’incredibile numero di buche sull’asfalto.

Via Azzarita è una strada piuttosto trafficata perché oltre a mettere in collegamento la Cassia con Via Panattoni è anche la via che in tanti percorrono per raggiungere il locale Commissariato di Polizia.

Vuoi per le piogge o perché a forza di mettere rattoppi il manto stradale alla fine va in frantumi, ma da qualche mese un numero incredibile di voragini mette a dura prova gli automobilisti costretti, per evitarle, a ad invadere la corsia opposta; per chi circola in scooter o in motocicletta il rischio di fare una brutta caduta è molto alto.

collage-viazzarita1.jpg

Queste buche le abbiamo fotografate e misurate accertando che si va da un 50 centimetri scarso fino ad 1 metro; quanto alla profondità in alcuni casi raggiunge anche i 15 centimetri, Entrare con un motociclo in uno di questi crateri vuol dire non uscirne più.

collage-viazzarita2.jpg

La cosa che più sorprende è che queste buche stanno lì da tantissimo tempo e che nell’intervento effettuato nella giornata di lunedì 13 aprile ne siano state chiuse solo tre e nemmeno le più grandi. Un’altra romanella, e questa pure a rate.

Francesco Gargaglia

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome