“Vi invio un paio di foto fatte questa mattina. La situazione dei rifiuti su via Monterosi è sempre più critica: come sapete, la via permette di poter lasciare indisturbati rifiuti a terra, anche rifiuti tossici.” Così ci scrive dal Fleming un nostro lettore, e non è certo il primo a denunciare la situazione di via Monterosi.
“Spesso – sostiene il nostro lettore – sono operai stranieri che lavorano abusivamente e senza regole che lasciano sulla via i materiali dei cantieri dove lavorano. Oltre a ciò, si aggiunge il problema che dall’inizio della via, da via Valdagno, dopo l’hotel Colony, i primi cassonetti si trovano dopo circa 400 metri mentre a seguire ce ne sono addirittura fin troppi. Il problema é – conclude – che l’avvio della “differenziata” non risolverà il problema, anzi, non essendoci più i cassonetti, i rifiuti “particolari” saranno lasciati in terra in abbondanza…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
mi dite dove si trova una campana per la raccolta del vetro al Fleming….. da un pò di mesi non ne vedo più
Buonasera Sig.Pietro,
il 9 maggio Greensideroma onlus, il XV Municipio, Ama, Pics e Unione Rugby Capitolina, saranno presenti in Via Monterosi, Piazza Luigi Diodati e Via Tuscia per tutte le operazioni di pulizia e decoro.
L’iniziativa è denominata “LET’S CLEAN UP EUROPE” la campagna promossa dalla Commissione Europea contro il “littering” e l’abbandono dei rifiuti (articolo su VCB)
Le rendo noto che verranno potenziati i supporti per le raccolte differenziate.
Ringraziamo per l’impegno e la collaborazione il presidente della commissione ambiente Marcello Ribera.
Per maggiori informazioni può scrivermi a questo indirizzo mail:
info@greensideroma.org
Saluti
Max
GREENSIDEROMA onlus
http://www.greensideroma.org